Sonia Giannoni CONSULENZE NATUROPATICHE - TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI - LAVAGGIO ENERGETICO EMOZIONALE - RIFLESSOLOGIA PLANTARE - RECONNECTIVE HEALING - MASTER REIKI - (Att. Professionale di cui alla legge 14/01/2013 n° 4) - Ingegnere Nucleare


7. KINESIOLOGIA APPLICATA
21 gennaio 2010, 12:31
Archiviato in: Senza categoria

La Kinesiologia Applicata è una tecnica utilizzata per ottenere informazioni sulla salute di un soggetto e per valutare i problemi sia organici che emotivi.

La Kinesiologia applicata è un approccio olistico indirizzato a riequilibrare i sistemi energetici della persona che sono alla base di una corretta funzionalità del corpo e della mente. Per valutare come l’energia fluisce nel corpo, si utilizzano dei tests muscolari attraverso i quali si valuta la forza di alcuni muscoli indicatori: una debolezza o un problema del muscolo indica uno squilibrio nell’area energetica corrispondente. Quindi, la forza o debolezza di un muscolo in esame ci fornisce l’indicazione che c’è un problema da risolvere.
Una parte della kinesiologia molto importante è la “disorganizzazione neurologica”. Possiamo definire la disorganizzazione in un soggetto come l’accumulo, oltre ogni sua possibilità, di eventi stressanti di vario genere:

  • biochimici (legati ad una scorretta alimentazione e all’aria che     respiriamo);

  • emozionali (legati ad i nostri condizionamenti emotivi, alle insoddisfazioni quotidiane, al nostro modo di giudicarci inadeguati, alle nostre paure ed insicurezze ecc..);

  • strutturali (errati movimenti o cattiva postura protratta nel tempo) ecc..

Questi accumuli di informazioni creano nel corpo una difficoltà comunicativa fra i vari sistemi (soprattutto a livello neurologico) e costituiscono nell’individuo un punto debole attraverso il quale, nel tempo, si potrà instaurare una malattia. Ognuno di noi è sottoposto più volte nell’arco della giornata ad eventi stressanti, dai quali esce con un periodo di tempo dedicato al relax.

Purtroppo, se pensiamo alla vita quotidiana, soprattutto in una grande città, con adulti che corrono per portare i figli a scuola e nelle varie attività, impegnati in un lavoro che il più delle volte non li gratifica, in mezzo al traffico per molte ore al giorno, oppure ad un bambino od adolescente impegnato a scuola, impegnato in attività sportive, studio di strumenti musicali, compiti, televisione, videogiochi ecc.., in che modo si potrà uscire da questo stato di disorganizzazione neurologica?

La kinesiologia permette di testare il livello di disorganizzazione neurologica e di riequilibrarlo, anche con una sola seduta e comunque sin dalla prima seduta si ottengono benefici.

Ad esempio molte intolleranze alimentari, vertigini, dolori lombari o cervicali, coliti, stipsi, stati ansiosi, attacchi di panico, disturbi nell’apprendimento, alcuni squilibri di alimentazione, stanchezza-astenia, problemi di dipendenze ecc…  sono legate a questa disorganizzazione.

Tramite la valutazione della risposta muscolare è quindi possibile evidenziare le aree in squilibrio.

Si è notato che il muscolo associato ad un organo è debole se l’organo ha una bassa funzionalità e quindi riequilibrando il muscolo si riequilibra l’organo. Questo è possibile perché il muscolo è sensibile a tutte le fluttuazioni del campo energetico e, se testato, può registrarne immediatamente ogni minima variazione con un cambio della sua forza.

Inoltre, dato che l’energia di ognuno è direttamente collegata al suo stato emotivo, ad una variazione emotiva corrisponde una variazione energetica che può essere rilevata come una variazione di forza del muscolo che viene testato. In questo modo, tramite il test si rilevano le situazioni e le relazioni che causano alterazioni energetiche ed emotive. Dopo trattamenti kinesiologici, qualsiasi altro approccio (naturopatico, allopatico od omeopatico) avrà un più rapido e maggiore successo.   

Ricevo a ROMA in zona Piramide

Chiamare anche solo per informazioni ai numeri:   06-51963798  o  349-5784659 

o inviare una e-mail a s.giannoni11@gmail.com

zone limitrofe: (Cecchignola, Colle di mezzo, Torrino, Serafico, Montagnola, Garbatella, Ostiense, Piramide, Fotografia, Millevoi, Fonte Meravigliosa, Roma 70, Grottaperfetta, Tintoretto, Dalmata, Laurentina, Pavese, Appia, Ardeatina, San Paolo, Marconi, Magliana, Trastevere, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, via Nazionale, Piazza Venezia, Trevi, Lungo Tevere, Flaminio)

Nessun commento sino a questo momento
Lascia un commento



Lascia un commento
A capo e separazione tra i paragrafi automatici, l’indirizzo e-mail non viene mai mostrato, codice HTML consentito: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>




Bad Behavior has blocked 38 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok