Sonia Giannoni CONSULENZE NATUROPATICHE - TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI - LAVAGGIO ENERGETICO EMOZIONALE - RIFLESSOLOGIA PLANTARE - RECONNECTIVE HEALING - MASTER REIKI - (Att. Professionale di cui alla legge 14/01/2013 n° 4) - Ingegnere Nucleare


6. RIFLESSOLOGIA PLANTARE - NATUROPATA A ROMA
20 febbraio 2010, 17:16
Archiviato in: Senza categoria

I piedi sono le nostre radici, sono il nostro punto di contatto con le energie della terra, costituiscono la base su cui poggia tutta la nostra struttura corporea. 

Nei piedi troviamo il punto di partenza dei riflessi nervosi in direzione dei differenti organi e, inoltre, il piede costituisce una sede importante del sistema circolatorio e vascolare. La pianta del piede infatti è come una spugna che, attraverso la compressione esercitata dall’atto del camminare, favorisce il ritorno del sangue venoso verso il cuore. 
La teoria riflessologica presuppone l’esistenza di strutture anatomiche che collegano aree somatiche a punti del territorio cutaneo: la stimolazione di questi, evocando precise risposte a livello neurologico, tende a ristabilire una situazione di equilibrio e ad attenuare l’eventuale sintomatologia dolorosa.
Uno degli effetti primari di una stimolazione eseguita sulle zone riflesse porta ad una immediata sensazione di grande rilassamento. Allentare le tensioni nervose può dare risultati apprezzabili fin dalle prime sedute, soprattutto in quei soggetti che tendono a somatizzare anche le più piccole contrarietà. 
Un secondo importantissimo risultato che immediatamente si ottiene attraverso un trattamento riflessologico è la depurazione: drenare e disintossicare attraverso le vie di eliminazione è infatti uno degli obiettivi determinanti di questa tecnica. 
 Il terzo aspetto riguarda il riequilibrio energetico. Il nostro corpo è governato da ritmi ben precisi e da una circolazione di energie che si integrano a vicenda. Un’alterazione di questo equilibrio porta automaticamente ad uno scompenso a carico di qualche organo che entra in una fase di sofferenza.
Ricevo a ROMA in zona Cinecittà (via G. Messina) e in zona Piramide (via P. Matteucci).
Chiamare anche solo per informazioni ai numeri:   06-72900756 o  349-5784659  o inviare una e-mail a s.giannoni11@gmail.com

Zone limitrofe: (via Appia, via Tuscolana, Quarto Miglio, Appia antica, Ciampino, Marino, Grotta ferrata, Palmiro Togliatti, Don Bosco, Appio Claudio, Cecchignola, Colle di mezzo, Torrino, Serafico, Montagnola, Garbatella, Ostiense, Piramide, Fotografia, Millevoi, Fonte Meravigliosa, Roma 70, Grottaperfetta, Tintoretto, Dalmata, Laurentina, Pavese, Appia, Ardeatina, San Paolo, Marconi, Magliana, Trastevere) 








Bad Behavior has blocked 95 access attempts in the last 7 days.

Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok